AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Ilham Aliyev verso il secondo mandato

AZERBAIJAN - Baku. 09/10/13. Alle 15 ora locale in Azerbaijan avevano votato 2.987.213 dei 5.145.643 elettori registrati. 5.492 i seggi aperti in 125 collegi elettorali aperti alle ore 08.00 ora locale. Il termine delle votazioni è previsto per le 19.00 ora locali.

I candidati alla presidenza sono 10, il capo del Partito Nuovo Azerbaigian, il presidente in carica Ilham Aliyev, il super favorito; il presidente dell'Unione Popolare del Partito del Fronte di Azerbaigian, Gudrat Hasanguliyev; il candidato indipendente Zahid Oruc, il presidente del Partito socialdemocratico, Araz Alizadeh, nominato dall'iniziativa del gruppo del Consiglio Nazionale degli elettori delle forze democratiche, Jamil Hasanli; il presidente del "Adalat", Ilyas Ismayilov; e ancora il Presidente del partito "Musavat", Hafiz Hajiyev; il presidente della "modern Umid" Iqbal Aghazadeh, il presidente del Partito democratico Sardar Jalaloglu, nonché presidente del partito rinascita nazionale, Faraj Guliyev.

Le elezioni in Azerbaijan sono "osservate" da 52.000 persone, di cui 1.400 sono osservatori internazionali. Sono dell'Assemblea parlamentare dell'OSCE, OSCE / ODIHR, PACE, il Parlamento europeo, GUAM, Black Sea Economic Cooperation Organization, Assemblea parlamentare della CSI, dell'Assemblea Parlamentare dei paesi turche ( TURKPA ), dell'Organizzazione per la Cooperazione Islamica, e altri.

I media locali parlano di vittoria scontata del presidente in carica Ilham Aliyev.

Numerosi, ad oggi, però i casi di violazioni delle norme elettorali da parte di rappresentanti, simpatizzanti, di tutti i partiti in lizza per la presidenza, segnalate dagli osservatori internazionali. Un clima frizzante per un Paese in forte crescita economica che negli ultimi due anni ha visto nascere numerosi partiti e da cui si aspettano grandi novità per la prossima tornata elettorale del 2018.

 

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home I Nostri Servizi Comunicazione caucaso Ilham Aliyev verso il secondo mandato