AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Monitoraggio Osce al confine azero-armeno

AZERBAIJAN - Baku. 22/01/2014. Continua il monitoraggio sotto mandato Osce, della strada Fizuli-Horadiz nella regione Fizuli al confine con l'Armenia, riporta il ministero della Difesa di Baku.


Il monitoraggio si svolgerà sul lato azero tramite personale Osce, presenti il rappresentante Osce e quello del presidente azero, Evgeny Sharov e Peter Svedberg. 
Sul lato opposto, il monitoraggio sarà condotta dagli assistenti di Hristo Hristov, Jiri Aberle e William Pryor.
Il conflitto tra i due paesi del Caucaso meridionale ha avuto inizio nel 1988, quando l'Armenia ha fatto rivendicazioni territoriali nei confronti Azerbaijan. Le forze armate armene hanno occupato il 20 per cento di territorio dell'Azerbaigian dal 1992, compresa la regione del Nagorno-Karabakh e sette distretti circostanti.
Azerbaigian e Armenia hanno firmato un accordo di cessate il fuoco nel 1994. I co-presidenti del Gruppo di Minsk dell'Osce, Russia, Francia e Stati Uniti stanno tenendo negoziati di pace.
L'Armenia non ha ancora attuato le quattro risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sul Nagorno-Karabakh e le regioni circostanti.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home I Nostri Servizi Comunicazione caucaso Monitoraggio Osce al confine azero-armeno